centro di psicologia e psicoterapia a foligno
Il Sicomoro

A seguito dell'esperienza maturata in questi anni e dai contatti con le numerose famiglie che si sono rivolte al Centro di neuropsicologia dell'età evolutiva D.I.A.L.O.G.O., le responsabili Dott.ssa Laura Schiaroli e Dott.ssa Marzia Selene Ghilardi, hanno pensato di ampliare l'offerta sul territorio, creando uno "spazio" che fosse un punto di riferimento per le famiglie e i singoli individui.
É nato così "SICOMORO", un centro di psicologia, psicoterapia e consulenza rivolto coppie, singoli individui, famiglie, adolescenti e bambini. Il nostro approccio si fonda sulla volontà di diversificare l'offerta terapeutica attraverso un'accurata collaborazione tra specialisti di diversi orientamenti teorici affinchè le persone trovino un punto di riferimento a cui rivolgersi per affrontare e risolvere le problematiche che possono insorgere nella vita.
La pluralità di interventi terapeutici proposti (psicoterapia breve strategica, psicoterapia sistemico-relazionale, psicoterapia cognitivo-comportamentale) consente di costruire percorsi di cura personalizzati, sulla base delle specifiche esigenze di ciascun individuo.
Tutti i nostri specialisti sono regolarmente iscritti all'Ordine degli Psicologi.
La referente del centro "Sicomoro" è la Dott.ssa Susanna Cirone, Psicologa e Psicoterapeuta.