centro educativo ricreativo e didattico a foligno
Bimbi al Centro

Bimbi al Centro è un progetto nato per offrire a bambini e ragazzi una vasta gamma di proposte  educative, ricreative e didattiche  e ai genitori un punto di riferimento in cui trovare  personale qualificato ed esperto che si occupi dei figli, attraverso attività strutturate pensate appositamente per loro.

I bambini hanno necessità molteplici, che assumono connotazioni diverse in relazione alla loro età: il desiderio di sperimentare e sperimentarsi, la voglia di divertirsi e di creare, il bisogno di essere sostenuti ed incoraggiati ad affrontare i compiti scolastici, la spinta motivazionale verso il raggiungimento dell’autonomia.

A qualsiasi età, poi, la necessità più importante è quella di socializzare, di imparare a relazionarsi con gli altri, di conoscere nuove persone e stringere legami affettivi, per diventare, un domani, persone capaci di vivere e con-vivere nella società.

I percorsi e le attività che organizziamo si pongono l’obiettivo di rispondere a queste necessità, seguendo l’impostazione "dell’imparare e divertirsi facendo"; in questa ottica le nostre proposte diventano occasione continua di arricchimento personale e danno la possibilità di condividere momenti e conoscenze con altri bambini, potenziando le capacità relazionali e sociali di ciascuno.

Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi da 3 a 12 anni. Bimbi al centro è quindi uno spazio che offre servizi educativi e ricreativi, laboratori creativo-manuali, percorsi di sostegno didattico, proposte estive ed attività di lingua straniera.